Chi siamo

Perchè il nome Jure?

Il nome dell’azienda definisce la nostra identità: infatti JURE significa “FIORE” nel dialetto locale, ma vuol dire anche “PER LA LEGALITÀ”, dall’ablativo latino di “JUS”.
La Nostra Storia

Il nome dell’azienda definisce la nostra identità: infatti JURE significa “FIORE” nel dialetto locale, ma vuol dire anche “PER LA LEGALITÀ”, dall’ablativo latino di “JUS”. Con un “fiore” per la legalità, lanciamo il progetto di valorizzazione sostenibile del nostro territorio attraverso l’agricoltura. Sede del Parco Nazionale della Sila, è privo di fabbriche di alcun tipo, un territorio fresco, pulito e incontaminato.

i prodotti Jure sono venduti secondo la legge Italiana, etichettate e consegnate con analisi dei valori del prodotto e cartellino di appartenenza a varietà EU. Inoltre, la fattura di acquisto sarà corredata dalla dichiarazione di conformità del prodotto, a garanzia del cliente. Certificate Global GAP – GACP

Le nostre tecniche di coltivazione tradizionale, con concimazioni organiche, ci hanno restituito un fiore dagli aromi incredibilmente pronunciati, ma naturali.
Francesco Pulera'
Responsabile Produzione
LA MISSION

L’obiettivo è di favorire l’incremento della coltura, già presente molti anni fa sull’Altopiano, al fine di poter produrre in maniera ecosostenibile fibra, alimenti, cosmetici, farmaci, olii, bioplastica, tessuti e materiale per bioedilizia. Con le piante officinali tutto è possibile.

La sede dell’azienda e le produzioni sono per lo più nel Parco Nazionale della Sila, a quota 1300 m s.l.m., su terreni di alta qualità agronomica, in un territorio caratterizzato dalla presenza dell’aria e dell’acqua più pulite d’Europa. Si è sviluppata poi attraverso fruttuose collaborazioni in diverse zone della Calabria per differenziare il tipo di coltura e lavorare in collaborazione con importanti vivai. Questo ci ha consentito di sperimentare ed adattare diverse varietà di piante ai diversi luoghi senza però dover rinunciare ad elevati standard di qualità. Comunque le forti escursioni termiche nella stagione estiva, rendono la Sila il luogo prediletto per la coltivazione di fiori ricchi di terpeni. L’obiettivo dell’azienda è di consolidarsi e crescere in maniera organica ed esponenziale, dando nuova vita alle enormi risorse di questo territorio incontaminato.

L’azienda, oltre che della coltivazione vera e propria, si occupa di produzione e distribuzione di piantine da seme certificato in esclusiva, consulenza sulla produzione, lavorazione, certificazione, manipolazione, trasformazione, esportazione e commercializzazione dei fiori e della biomassa di piante officinali per destinazione industriale risultanti dal processo per conto proprio o in convenzione con terzi, seguendo gli standard Global GAP – GACP
Jure Farm si fa carico della distribuzione dei derivati delle piante officinali ai grossisti e ad altre attività commerciali su tutto il territorio nazionale.

 

QUALCOSA DI STRANO?

La nostra attività principale con l’assortimento completo si sviluppa sul sito Jurefarm.it

Carrello
Torna in alto
Torna su
Apri chat
Ti serve aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?